Torniamo a proporre, anche nel 2019, la stupenda prova trail che si snoda interamente sul territorio comunale di Nogarole Vicentino, un bellissimo percorso collinare a spartiacque tra le valli del Chiampo e dell’Agno, sui sentieri tra le cime del Monte Faldo (807 m slm) e Monte Croce del Bosco (851 m slm).

Seconda edizione di una gara – il Trail dei Capitei – che sta confermando tutte le sue potenzialità!

Il percorso è in gran parte sterrato con tratti di asfalto. Lunghezza totale del percorso 19 km con un dislivello positivo di 800 m.

 

PARTECIPAZIONE

La gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne, che:

  • abbiano compiuto 18 anni alla data di svolgimento della corsa;
  • in possesso di certificato medico per l’attività agonistica di atletica leggera in corso di validità alla data della manifestazione (D.M. 18.02.1982 – art. 5), indipendentemente dall’appartenenza a società o federazioni sportive.

 

ISCRIZIONI

 

È possibile iscriversi entro il 2 maggio:

  • online sul sito WEDOSPORT cliccando su questo link tramite pagamento con carta di credito o bonifico bancario;
  • presso i punti vendita partner tramite versamento della quota in contanti e presentando il certificato medico agonistico in esemplare originale e/o in copia autenticata;

Punti vendita partner dell’edizione 2019:

  • ZECCHIN SPORT – Via T. Dal Molin, 52 Chiampo (VI);
  • GI SPORT – Viale Industria, 78 Trissino (VI);
  • UN SESTO ACCA – Via Marconi, 35/a – Ponte San Nicolò (PD);
  • UNITED – Via Monte Grappa, 14 – Selvazzano Dentro (PD);
  • I RUN – Via E. T. Moneta, 204 – Vicenza;
  • KM SPORT – Viale del Lavoro, 22 – San Martino Buon Albergo (VR).

Inoltre è possibile iscriversi il giorno stesso della gara, prima della partenza, presentando comunque il certificato medico agonistico in esemplare originale e/o in copia autenticata. In questo caso, per motivi organizzativi il pacco gara non è garantito.

N.B. Il pacco gara è garantito ai primi 200 iscritti.

 

 

QUOTA DI ISCRIZIONE

Costo dell’iscrizione è 15 € per chi si iscrive entro il giorno 2 maggio 2018, 20 € il giorno della gara.

La quota comprende buono pasto (piatto gnocchi di fioretta) presso gli stand della Festa del Formaggio, da cambiare alla cassa con apposito scontrino numerato.

PARTENZA

La partenza è in piazza G. Marconi a Nogarole Vicentino, di fronte alla chiesa.

Deposito borse dalle ore 6.30 presso il palazzetto comunale PalaNogarole a due passi dalla piazza. I concorrenti dovranno presentarsi in zona partenza per la punzonatura dei pettorali prima delle 7.30.

La partenza è alle ore 7.45.

ARRIVO E PREMIAZIONI

L’arrivo è in piazza G. Marconi, al punto di partenza. Al termine della gara servizio doccia gratuito presso il palazzetto comunale PalaNogarole.

Le premiazioni si terranno alle ore 11.30 presso gli stand della Festa del Formaggio allestiti nel cortile parrocchiale, dietro la chiesa.

LA CAMMINATA PER LE FAMIGLIE

Ricordiamo a tutti gli atleti che avessero familiari a seguito che, subito dopo la partenza della prova trail competitiva, è organizzata la “CAMINADA DEI CAPITEI” (6^ edizione) in tre percorsi 7-12-19 km con ricchi ristori a base di prodotti tipici. Per tutti i dettagli www.festadelformaggio.it.