Siamo spiacenti di comunicare che nell’edizione 2022 della FESTA DEL FORMAGGIO il Trail dei Capitei non ci sarà. Ci dispiace ma la ripartenza dopo due anni ci impone di rivedere l’organizzazione e ripartire gradualmente, ci scusiamo con tutti gli appassionati e speriamo di poter tornare quanto prima!

Dopo il successo delle prime fantastiche edizioni, nel 2020 torniamo a proporre la straordinaria prova trail alla scoperta del territorio di Nogarole Vicentino.

NUOVA DATA E NUOVO ORARIO: vi aspettiamo venerdì 1 maggio 2020 con partenza alle ore 15.00 dalla nostra bellissima (e nuovissima, completamente rinnovata) piazza Guglielmo Marconi di Nogarole. All’arrivo aperitivo e musica nella Festa del Formaggio con Belfo Dj.

NUOVO PERCORSO: lunghezza totale 20 km con un dislivello positivo di 1000 m.

Nel contesto della 7^ Festa del Formaggio proponiamo un nuovo e bellissimo percorso collinare a spartiacque tra le valli del Chiampo e dell’Agno, sui sentieri tra le cime del Monte Faldo (807 m slm) e Monte Croce del Bosco (851 m slm).

Da non perdere!

Il percorso è in gran parte sterrato e attraversa sentieri, boschi, antiche contrade e capitelli, consentendo di ammirare fantastici panorami sulle due vallate e su tutta la pianura veneta fino alla laguna.

PARTECIPAZIONE

La gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne, che:

  • abbiano compiuto 18 anni alla data di svolgimento della corsa;
  • in possesso di certificato medico per l’attività agonistica di atletica leggera in corso di validità alla data della manifestazione (D.M. 18.02.1982 – art. 5), indipendentemente dall’appartenenza a società o federazioni sportive.

ISCRIZIONI

È possibile iscriversi online sul sito WEDOSPORT a partire dal 1° febbraio cliccando qui tramite pagamento con carta di credito o bonifico bancario, oppure presso i punti vendita partner tramite versamento della quota in contanti e presentando il certificato medico agonistico in esemplare originale e/o in copia autenticata.

Punti vendita partner dell’edizione 2020:

  • ZECCHIN SPORT – Via T. Dal Molin, 52 Chiampo (VI);
  • GI SPORT – Viale Industria, 78 Trissino (VI);
  • UN SESTO ACCA – Via Marconi, 35/a – Ponte San Nicolò (PD);
  • UNITED – Via Monte Grappa, 14 – Selvazzano Dentro (PD);
  • I RUN – Via E. T. Moneta, 204 – Vicenza;
  • KM SPORT – Viale del Lavoro, 22 – San Martino Buon Albergo (VR);
  • EMME RUNNING – Via Calibri, 91 – San Giuseppe di Cassola (VI)

Presso i negozi troverai anche il modulo di iscrizione, oppure lo puoi scaricare e stampare cliccando qui.

Inoltre è possibile iscriversi il giorno stesso della gara, prima della partenza, presentando comunque il certificato medico agonistico in esemplare originale e/o in copia autenticata.

N.B. Per motivi organizzativi il pacco gara è garantito ai primi 200 iscritti.

QUOTA DI ISCRIZIONE

Entro il 26 aprile15 €

Dal 27 aprile fino al giorno della gara20 € 

La quota comprende buono pasto (piatto gnocchi di fioretta) presso gli stand della Festa del Formaggio, da cambiare alla cassa con apposito scontrino numerato.

PARTENZA

La partenza è in piazza G. Marconi a Nogarole Vicentino, di fronte alla chiesa.

Apertura deposito borse dalle ore 13.30 presso il palazzetto comunale PalaNogarole a due passi dalla piazza. I concorrenti dovranno presentarsi in zona partenza per la punzonatura dei pettorali prima delle 14.45.

La partenza è alle ore 15.00.

ARRIVO E PREMIAZIONI

L’arrivo è in piazza G. Marconi, al punto di partenza. Al termine della gara servizio doccia gratuito presso il palazzetto comunale PalaNogarole.

Le premiazioni si terranno nella serata presso gli stand della Festa del Formaggio allestiti nel cortile parrocchiale, dietro la chiesa.