La podistica più longeva del vicentino. Oramai storica, tra le più longeve del Veneto. Prima del covid era l’unica, in tutta la Regione, a poter vantare 45 edizioni consecutive senza interruzioni.

Quest’anno, dopo due anni di pausa forzata, torniamo con nuovo entusiasmo e in questa 46^ edizione ricorderemo l’amico Sergio Pesavento, campione vicentino e recordman tuttora imbattuto di questa gara, che purtroppo ci ha lasciato alcune settimane fa.

Possiamo definirla una “classica”, che abbiamo l’onore di ospitare nel programma della Festa del Formaggio e precisamente nel pomeriggio di sabato 14 maggio 2022. Una data scelta appositamente per permettere di partecipare a un maggior numero di atleti da tutto il Veneto e non solo!

Per tutti i dettagli, iscrizioni, pacco gara, categorie ecc. scorri le informazioni su questa pagina.

PARTECIPAZIONE

Possono partecipare tutti i tesserati a federazioni e/o enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI. Per i non tesserati è obbligatorio esibire, all’atto dell’iscrizione, il certificato medico di attività sportiva agonistica in esemplare originale e/o in copia autenticata.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si ricevono online sul sito WEDOSPORT cliccando qui oppure presso i seguenti punti vendita partner (fino al giorno precedente la gara).

Infine è possibile iscriversi il giorno stesso della gara, prima della partenza, presso il BAR EUROPA in Piazza Zanella a CHIAMPO (VI).

QUOTA DI ISCRIZIONE

Quota unica di € 10,00 da versare all’atto dell’iscrizione, che comprende pacco gara + 1 pasta party presso gli stand della Festa del Formaggio (cambiare alla cassa con apposito scontrino numerato).

Attenzione: per motivi organizzativi il pacco gara può essere garantito solo ai primi 100 iscritti. Cosa stai aspettando?

PARTENZA

Ritrovo dalle 16.00 in Piazza Zanella a Chiampo per iscrizioni.

Partenza unica, alle ore 17.00, presso Piazza G. Zanella di CHIAMPO con il numero di pettorale obbligatorio fornito dagli organizzatori all’iscrizione.

ARRIVO E PREMIAZIONI

È previsto il servizio gratuito di custodia e trasporto borse atleti e doccia all’arrivo presso il palazzetto comunale PalaNogarole (a due passi dalla piazza di arrivo al termine della gara).

Le premiazioni si terranno sul palco nella tendostruttura della festa, a seguire dopo la doccia: non mancare!

PREMIO SPECIALE

Per chi migliora il tempo record di 21’33’’ di Sergio Pesavento (edizione 1984) è previsto un PREMIO SPECIALE!