Commento alle due gare è del nostro speaker ufficiale, l’amico Marco Canistri. Meravigliosa esperienza per lo staff poter organizzare insieme due gare così impegnative ma che hanno portato tanta soddisfazione. A breve tutte le foto saranno online grazie agli amici del Foto Club Nogarole.
44^ CORSA PODISTICA “CHIAMPO-NOGAROLE”
44 anni e non sentirli: sabato 5 maggio si è disputata la 44^ edizione della “Chiampo-Nogarole”, la classica della corsa in salita del vicentino, che quest’anno ha battuto ogni record di iscrizioni.
Circa un centinaio di atleti alla partenza da Piazza Zanella a Chiampo, anticipata da una bomba d’acqua che però non ha spaventato gli atleti. Sin dai primi metri prendeva il largo Diego Avon della Tornado, seguito poi da Emanuele Piubelli, poi un gruppetto con Cappelletti, Gaspari, Cortiana. A metà spingeva ancora sull’accelleratore Avon staccando i diretti inseguitori.
Piombava come un falco sul traguardo di piazza Marconi Avon, seguito da Emanuele Piubelli e poi un sorprendente Massimo Cappelletti.
Al femminile assolo di Chiara Renso che gestiva la gara con un margine di tranquillità sulla friulana Marta Santamaria, e in terza posizione per la vincitrice dello scorso anno Fabiana Povero.
Resta imbattuto il record di 21’33” di Sergio Pesavento, e il bonus rimane nel cassetto. Il comitato organizzatore – formato da ASD Nogarole e Atletica Valchiampo in collaborazione con la Pro Loco di Nogarole – punta a far crescere la gara e di trovare il futuro recordman del percorso.
Attendiamo con ansia l’edizione 2019, sarà quella buona?
Ecco le classifiche:
Classifiche_Assoluti_Chiampo_Nogarole_2018
Classifiche_per_categorie_Chiampo_Nogarole_2018
Ordine_Arrivo_Chiampo_Nogarole_2018
1° TRAIL DEI CAPITEI
Buona la prima!
Nella splendida cornice di Nogarole Vicentino, baciata da un sole estivo dopo giorni di pioggia, si è disputata la prima edizione del Trail dei Capitei.
Allo start si sono presentati 130 atleti provenienti anche da fuori dal Veneto. Il percorso si snodava su 19 km con un dislivello positivo di 800 metri.
Sin dalle battute iniziali si involava Denis Grasselli, a suo agio su questo percorso, passava in testa anche al Monte Faldo dove era posto il GPM, seguivano poi l’atleta chiampese Gianmarco Zecchin e a qualche minuto il valdagnese Francesco Lora. Situazione che rimaneva invariata sono alla fine.
Stessa musica al femminile, assolo di Tiziana che seminava la concorrenza puntando direttamente al traguardo, non restavano che le briciole per Mariangela Boschetto in seconda posizione, seguiva poi Maria Cristina Guasina.
Grande soddisfazione da parte del comitato organizzatore per questa prima edizione, che ha superato le aspettative. Presente alle premiazioni un raggiante primo cittadino Romina Bauce: “Puntiamo al lavoro di squadra per un grande obbiettivo nel 2019”.
Ecco le classifiche:
Classifica_assoluti_Trail_2018
Classifica_Categoria_Trail_2018