“Sapori” e “Murales”: due percorsi per l’estate alla scoperta del territorio di Nogarole e Alvese

La Pro Loco di Nogarole Vicentino in collaborazione con l’Amministrazione comunale, Gruppo Alvese APS, Gruppo Cacciatori di Nogarole e con la partecipazione di alcune attività della zona, ha ideato due diversi percorsi per conoscere i tesori nascosti alle pendici del Monte Faldo.

Appunto due percorsi a disposizione per una bella passeggiata nel nostro territorio, che chiunque potrà percorrere liberamente dal 25 luglio all’8 settembre 2021.

E con l’occasione, vi vogliamo far conoscere da vicino il meglio che il nostro territorio ha da offrire: sentieri, natura, panorami e paesaggi, scorci caratteristici, murales che raccontano la vita di un tempo, contrade antiche e suggestive ma anche e soprattutto eccellenze, prodotti tipici, bar e ristoranti, aziende agricole e servizi per l’escursionista di passaggio.

Con gli orari e i contatti che vi mettiamo a disposizione potrete prenotare per degustare, pranzare, cenare, acquistare prodotti e organizzare una visita guidata in qualche azienda. E non è forse questo il compito di una Pro Loco, cioè promuovere e valorizzare il proprio territorio?

Un percorso è appunto dedicato ai sapori, infatti passa nei pressi dei ristoranti e delle maggiori aziende agricole. L’altro invece vi porterà alla scoperta dei murales realizzati nelle contrade della frazione Alvese di Nogarole.

Ringraziamo l’Amministrazione comunale, il gruppo cacciatori di Nogarole e le persone volenterose che ci aiutano a tenere puliti i sentieri, insieme a tutti coloro che in modi diversi stanno contribuendo per rendere possibile questa iniziativa.

Si raccomanda di rispettare rigorosamente le norme anti-contagio in vigore nel momento, di portare a casa eventuali rifiuti e di prestare attenzione nell’affrontare i sentieri e le strade interessate dai percorsi (non è una camminata organizzata, non ci sono volontari per la sicurezza e ciascuno deve essere responsabile per sé).

Grazie di cuore a tutti coloro che sceglieranno di fare un giro nel nostro territorio. Vi aspettiamo a braccia aperte!