Vuoi correre con piacere in natura ma non sai come fare? Salomon ti aiuta ad avvicinarti alla pratica del trail running. Vieni a scoprire nuovi percorsi, la tecnica e l’equipaggiamento più adatto per fare trail running. A tua disposizione ci saranno gli esperti e gli ambassador SALOMON, organizzato da Zecchin Sport di Chiampo.
Di seguito il link per iscriversi alla prova: https://howtotrailrun.salomon.com/it/workshop/992
Maggiori info e video del percorso sull’evento facebook: https://www.facebook.com/events/560940074280016/
Descrizione del percorso della nostra prima prova trail di Gianmarco Zecchin (6 aprile 2018):
Ieri sera abbiamo testato il percorso che andremo a provare il 14 aprile nel test Salomon e che il 6 maggio darà vita al 1° Trail dei Capitei!
Un percorso impegnativo che si sviluppa in 19 km ed 800D+.
Si parte dal centro di Nogarole Vicentino. I primi 5 km sono un bellissimo saliscendi con vista sulla valle del Chiampo e sulle nostre Piccole Dolomiti.
Si arriva in contrà Fochesati, si esce in strada nelle vicinanze di Alvese e da là si attacca dopo poche centinaia di metri una salita che ci porta in cresta ai Faldi (tratto percorso anche dalla Durona Trail).
Svolta verso destra e via di saliscendi fino alla chiesetta della Madonna del Faldo per arrivare ai 9,5 km percorsi.
Da lì inizia una discesona di 5 km che ci porterà dai quasi 800 m di quota ai 350m!!!
Discesa inizialmente tecnica che andrà ad addolcirsi transitando per le contrade Golini e Sinici.
Si esce in strada sopra contrà Cremoni, da lì mancano 4,5km da affrontare in salita per tornare verso Nogarole e l’arrivo. L’ultimo tratto dopo l’ultimo capitelo sarà tutto in leggera discesa in stradina facile, fino a sbucare sotto la chiesa di Nogarole, dove l’arco d’arrivo sarà posizionato a fianco della chiesa parrocchiale.
Quindi via per gli ultimi 200 m in salitina per esser Finisher a questa super Gara e per onorare al meglio questo meraviglioso percorso!🏃♂️🏃♂️💪💪
Un percorso che dovrà esser ben dosato nella prima parte per riuscir a far la differenza nella seconda…
Ok ora appuntamento per il 14 aprile per studiar al meglio il percorso!